L' universo egizio. Origine e fine della civiltà egiziana
L'antico Egitto ci tramanda un messaggio culturale tra i più affascinanti che l'umanità abbia mai conosciuto. Non solo per le testimonianze più universalmente note (le piramidi, le mummie, la Sfinge, i geroglifici), ma anche per alcuni stupefacenti risultati ai quali erano pervenute sia la scienza medica e chirurgica che la tecnologia delle costruzioni. Pasquale Vallone trasporta il lettore nell'antica civiltà del Nilo alla scoperta della vita quotidiana, delle conoscenze "scientifiche", delle credenze religiose, delle tecnologie, della politica e della cultura di un mondo affascinante, intriso di mistero e di segreti ancora ben custoditi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it