Il chitarrista Kenny Burrell compare in così tante registrazioni fondamentali del jazz che la storia del genere sembra indissolubilmente legata alla sua. Ha inciso ben 97 album con il proprio nome e diverse centinaia con altri artisti, tra cui mostri sacri come Duke Ellington, Herbie Hancock, Dizzy Gillespie, Miles Davis, John Coltrane, Charlie Parker, Tony Bennett, Billy Holiday, Sonny Rollins, Jimmy Smith, Art Blakey, Nat King Cole, Ray Charles e Louis Armstrong. In “Unlimited 1” è immortalato mentre si esibisce dal vivo nella mecca del jazz della West Coast, il Catalina di Los Angeles, insieme a una big band rodatissima, la Los Angeles Jazz Orchestra Unlimited. A farne parte sono alcuni dei migliori jazzisti della costa occidentale e a guidare il gruppo è proprio Burrell. Ma non si limita a quello: si esibisce anche in diversi assoli e presta la voce a composizioni originali, classici jazz e pezzi di Duke Ellington, immancabili in un suo album.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it