Until the Hunter - CD Audio di Hope Sandoval & the Warm Inventions
Until the Hunter - CD Audio di Hope Sandoval & the Warm Inventions - 2
Until the Hunter - CD Audio di Hope Sandoval & the Warm Inventions
Until the Hunter - CD Audio di Hope Sandoval & the Warm Inventions - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Until the Hunter
Attualmente non disponibile
12,63 €
12,63 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Suonare con qualcuno per quasi 20 anni porta inevitabilmente a connessioni straordinarie edurature. “Oh, la nostra telepatia è davvero incredibile!” è quanto sono soliti dirsi lacantautrice Hope Sandoval (forse meglio conosciuta come metà di Mazzy Star) e il cantantee compagno di avventure Colm O’Cìosòig, membro del progetto sperimentale The WarmInventions.Mutuo rispetto, comprensione e passione per le capacità dell’altro hanno dato vita a unprocesso creativo alla base dello straordinario suono dei The Warm Inventions.“Until the Huter” è il risultato di diverse sessioni di registrazione in due delle canonichetorri Martello di Dublino. La voce della Sandoval fa da splendida e rasserenanteaccompagnamento alla cornice strumentale dei The Warm Inventions, sia che si tratti di unbrano dai riverberi folk come ‘The Peasant’, sia che faccia da eco al nefasto organo dellatraccia di apertura ‘Into the Trees’.‘Let Me Get There’, il primo singolo estratto da “Until the Hunter”, è unacollaborazione con l’acclamato cantautore Kurt Vile. Ecco cosa dice Kurt al riguardo, "Èstato un grande onore cantare sul bel soul groove ipnotico insieme a pesi massimi comeHope, Calm e tutti gli altri musicisti di prima qualità, è stato vero e molto sentito, mi ha datoi brividi." L'album ospita anche le performance di amici e collaboratori di lungo corsocome Dirt Blue Gene, la cantante Mariee Sioux ed il musicista di strada Michael Masley.“Until the Hunter” è il primo album di Hope Sandoval and the Warm Inventions dal 2009 ela prima uscita della cantante da quando Mazzy Star realizzarono l’album Seasons Of YourDay nel 2013. L’album è stato missato a Dublino negli studi Cauldron e masterizzatodall’esperto Mark Chalecki a Los Angeles.

Dettagli

4 novembre 2016
0881034123107

Valutazioni e recensioni

  • Hope non è una musicista particolarmente 'veloce': le ci son voluti vent'anni per realizzare quattro Album con i Mazzy Star, e "Until The Hunter" arriva dopo sette anni dalla precedente prova con Colm O'Ciosoig per i Warm Inventions. La track list contiene ballate sommesse, contraddistinte da una sobria bellezza e dalla voce senza tempo di Hope. Sono canzoni che sembrano andare alla deriva su una nuvola di arpeggi acustici, tastiere brillanti e una pigra slide a volte delicatamente sospinte da una batteria spazzolata, e a volte lasciate fluttuare liberamente. L'uso molto personale del vibrafono e un paio di tracce che trascendono in minima parte gli ormai familiari orizzonti musicali, costituisco la vera sorpresa di questa release. "Let Me Get There", un duetto con Kurt Vile, è un pezzo che scorre libero in un groove soul Memphis style, dove la Sandoval sembra stranamente a suo agio, mentre Vile dà l'impressione di non essere all'altezza e di aver imparato a malapena il testo della canzone. E' un peccato che Hope abbia scelto lui come partner. "Into The Trees" è una ballata psych-folk che si svolge molto lentamente, una canzone atipica che cattura l'ascoltatore con i nebulosi accordi dell'organo e la voce spiritata della Sandoval. Dura nove minuti, ma dà l'impressione di poter continuare ben oltre. Il resto di "Until The Hunter" è pienamente all'altezza degli standard di Sandoval & O'Ciosoig, con ballate spezzacuore come "The Peasant", in stile Mazzy Star, la bella "Day Disguise", due languide folk song, "The Hiking Song" e "A WonderfulSeed" e anche due motivi di carattere più vivace come "I Took A Slip" e "Isn't It True". Anche in questa release, i Warm Inventions si confermano maestri nel creare ambientazioni atmosferiche perfette per la voce di Hope. Anche gli arrangiamenti più estesi e le canzoni orecchiabili contribuiscono ad innalzare il livello qualitativo dell'incisione. Senza alcun dubbio, il duo ha realizzato un altro bellissimo disco che conferma la classe indiscussa della Californiana. E' vero che ci son voluti sette anni di attesa per la sua realizzazione, ma credo che ne sia valsa la pena.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Into The Trees
Play Pausa
2 The Peasant
Play Pausa
3 A Wonderful Seed
Play Pausa
4 Let Me Get There
Play Pausa
5 Day Disguise
Play Pausa
6 Treasure
Play Pausa
7 Salt Of The Sea
Play Pausa
8 The Hiking Song
Play Pausa
9 Isn't It True
Play Pausa
10 I Took A Slip
Play Pausa
11 Liquid Lady
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it