Uomini contro le donne. Uscire dalla violenza
La violenza di genere dilaga nella società, nonostante le campagne di prevenzione e le nuove leggi per contrastare e sanzionare questa piaga sociale. Come documenta l’Istat, in Italia 7 milioni di donne hanno subito nel corso della vita violenze fisiche, sessuali o psichiche. La vita delle donne vittime viene scandagliata da giornali, tv, social, poi il loro sacrificio e la scia di dolore che lasciano dietro svaniscono nel clamore di altri casi, in una scala di orrori che sconcertano il pubblico e chiedono risposte dallo Stato. Il libro fa il punto sulle strategie messe in campo, dal secondo dopoguerra ad oggi, per capire che cosa occorre fare di più, meglio o diversamente perché le donne non siano vittime o debbano temere gli uomini. L’autrice chiama in causa proprio i maschi, che sono i grandi assenti nel dibattito generale, interpellando chi opera nei centri per uomini violenti e dando voce ad alcuni di loro che hanno intrapreso un cammino di autocoscienza del male perpetrato alle donne. Storie per capire che dalla violenza si può voler uscire, a tutela anzitutto delle donne vittime.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it