Trovo sia un bellissimo e veritiero viaggio della memoria per chi a vissuto da ragazzi i mitici anni 70/80 dove da ragazzi piano piano si diventava uomini e dove il mondo attorno cambiava con una velocità pazzesca e forse è cambiato un po’ troppo a confronto con oggi manca molto il buon senso e l’educazione e il rispetto per il prossimo
Uomini d'altri tempi
Nel caos frenetico della modernità, il mondo sembra aver dimenticato l’arte della gentilezza. La nostra società si trasforma in una giungla di prepotenti, dove sopraffazione e individualismo sono spesso la legge non scritta del quotidiano. Ma davvero non esiste un modo migliore di abitare il nostro tempo? Siamo sicuri di avere il giusto atteggiamento? In una realtà che corre veloce, il vero coraggio è fermarsi per ascoltare, capire, accogliere. Per questo è necessario riscoprire il potere di un gesto gentile, la forza di uno sguardo rispettoso, la bellezza di una convivenza pacifica. Certo, sembra facile a dirsi, ma metterlo in pratica richiede lucidità di pensiero e una pazienza infinita!
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabione 13 dicembre 2025uomini d’altri tempi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it