L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Wu Ming 1 affronta egregiamente diversi temi: storia recente (crisi climatica) storia passata (resistenza) diritti civili Gli uomini pesce rappresentano la diversità, il sogno o forse l'incubo di ciò che si nasconde, per poi essere svelato, come una 'liberazione' Apprezzata l'energia del 'femminile' come salvifica, risolutrice. Un'unione quasi irreale
Gli uomini pesce è un’immersione avvincente tra mito e realtà, dove il mistero si mescola alla denuncia sociale. Un racconto che risveglia il fascino delle leggende e l'urgenza di guardare sotto la superficie. Ipnotico e profondo, come le acque che lo ispirano.
La storia (vera o presunta) non è male. Il Ferrarese con le sue bonifiche, la resistenza, le storie particolari: tutto bello. Quello che è insopportabile nel romanzo sono i protagonisti "buoni" (e penso gli autori) che sono di sinistra, inclusivi, aperti, femministi, simpaticissimi, preparatissimi ed eruditi, super ecologisti, finti poveri, super snob all'ennesima potenza (direi i "comunisti con il Rolex"), mentre tutti gli altri "cattivi" sono i borghesi, inquinatori seriali, ignoranti, maleducati, fascisti, maschilisti, ricconi bifolchi. Ma i buoni, criticano l'inquinamento, ma possono girare con una moto sidecar senza ritegno; criticano la cementificazione dei lidi Ferraresi, ma loro possono avere una casetta ai lidi. Come diceva Buzzati: due pesi, due misure. Forse il gruppo WuMing 1/2/ etc, mi ha stufato. Due stelle - a fatica - per le storie che raccontano (sperando siano vere).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore