Uomini, soldati, eroi. Berchiddesi alla grande guerra - Giuseppe Meloni - copertina
Uomini, soldati, eroi. Berchiddesi alla grande guerra - Giuseppe Meloni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Uomini, soldati, eroi. Berchiddesi alla grande guerra
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una ricerca sulla documentazione degli archivi militari ha consentito di ritrovare i ruoli e i fogli matricolari che tracciano i percorsi dei soldati di Berchidda (centro del Nord Sardegna) che hanno partecipato alla Grande Guerra. Il volume si articola in due parti. Nella prima vi sono approfondimenti sulle origini della guerra, sulle forze in campo, sulle vicende storiche, sull'esercito italiano, la Brigata Sassari, corpi, reparti e i ruoli speciali, ma anche su malattie e ferite, prigionia, analfabetismo e emigrazione. Nella seconda parte vi sono i curricula dei soldati, ricavati dai fogli matricolari. A questo primo volume (che analizza i nati fra il 1880 e il 1889) seguirà un secondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Koine
Libreria Koine Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 luglio 2020
318 p., Brossura
9788860254993
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it