L'uomo, la bestia e la virtù - Luigi Pirandello - ebook
L'uomo, la bestia e la virtù - Luigi Pirandello - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'uomo, la bestia e la virtù
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il sottile confine tra l'uomo e la bestia in un capolavoro di ironia e introspezione! In "L'uomo, la bestia e la virtù", Luigi Pirandello ci trascina in un vortice di situazioni paradossali e personaggi indimenticabili, dove la maschera della rispettabilità si sgretola di fronte alle pulsioni più primitive. Un'opera unica che esplora i temi dell'ipocrisia sociale e della dualità dell'animo umano, con una narrazione brillante e pungente che solo Pirandello sa offrire. La sua capacità di intrecciare il comico con il tragico rende questo libro un gioiello della letteratura italiana, apprezzato da critici e lettori di tutto il mondo. Con uno stile inconfondibile, Pirandello ci invita a riflettere sulla natura umana e sulle convenzioni che ci imprigionano, offrendo una lettura che è al contempo divertente e profonda. Vincitore di numerosi riconoscimenti, l'autore è stato insignito del Premio Nobel per la Letteratura, confermando la sua maestria nel ritrarre la complessità dell'esistenza. Questo libro è perfetto per chi ama le storie che sfidano le convenzioni e per chi cerca una lettura stimolante e provocatoria. Ideale per studenti, appassionati di teatro e chiunque voglia esplorare le sfumature dell'animo umano. Non perdere l'occasione di immergerti in un'opera che ti farà ridere, riflettere e, soprattutto, vedere il mondo con occhi nuovi. Acquista "L'uomo, la bestia e la virtù" e lasciati conquistare dalla genialità di Pirandello!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528018583

Conosci l'autore

Foto di Luigi Pirandello

Luigi Pirandello

1867, Agrigento

Nacque nel podere di campagna detto il Caos, da una famiglia della borghesia commerciale di tradizione risorgimentale e garibaldina, sia da parte del padre Stefano che della madre, Caterina Ricci-Gramitto. Preso soprattutto da interessi filologici e letterari, frequentò le università di Palermo, Roma e Bonn, dove si laureò nel 1891 con una tesi in tedesco di fonetica e morfologia (in traduzione italiana: 'La parlata di Girgenti'). Tornato in Italia nel 1892 e stabilitosi a Roma, grazie a Luigi Capuana strinse contatti con la cultura militante, collaborando con scritti critici e poesie alla «Nuova Antologia», conducendo sul «Marzocco» un’accesa polemica antidannunziana e insistendo in molti interventi su vari periodici sul tema della crisi...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows