Un uomo, un bimbo cercano la vita nelle bolle di sapone
Un viaggio introspettivo che va letto, interpretato di sopra della razionalità, che trova le basi nella concretezza della realtà, nei fatti di coscienza, nell'ascolto di sé stessi. Fermarsi per esaminare noi stessi pur attraverso le semplici bolle di sapone Chi non crede nei sogni non crede nella vita e dice una bugia. Gli ideali, le ambizioni, sono fortemente legati alla vita. Vengono custoditi nella mente o dentro semplici bolle nate dal respiro, dalla energia dell'uomo. Bolle intese in senso metaforico, ovvero, aspirazioni umane imprescindibili. Il bimbo, in questa avventura, raffigura l'autore in un viaggio dentro sé stesso, alla ricerca della vita, della verità, dell'oltre, nell'infinito universo delle percezioni, in compagnia di chi rappresenta l'innocenza dell'umanità intera. Sogni e realtà sono espressioni d'amore che partoriscono sempre ambizioni eterne. Senza fantasia non si vive, viene meno la speranza, così come, senza credere non esiste vita vera, ma solo parvenza! Lo sanno bene la mente, l'intelligenza, la razionalità, la psiche, la nostra stessa spiritualità. Che poi i desideri siano custoditi nel nostro cervello o nelle cristalline bolle di sapone, qual è la differenza?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:29 maggio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it