L'uomo che aveva due ali in tasca
Il primo giorno di pensione regala ad Oscar Pallavicini, per gli amici Joffa, una spiacevole sorpresa: l'amato fiume, che fino all'età del lavoro è stato teatro prima dei suoi giochi di ragazzino, poi del primo e unico amore, non esiste più. È nascosto dai rifiuti, violentato dall'inquinamento, danneggiato dall'incoscienza di ignoti e dall'incuria. Forte della libertà riconquistata, Joffa dedica il tempo che dovrebbe essere riservato al suo "meritato riposo" a una vera e propria battaglia per i diritti dell'ambiente. Una lotta sostenuta non da un'idea politica, ma dalla forza dei ricordi e dal dovere di lasciare qualcosa di buono a chi verrà dopo di noi. Una "favola vera" che non vuole essere tanto un manifesto ecologista, quanto un esempio di come solo attraverso l'aggregazione, lo scambio di idee, l'educazione delle giovani generazioni, ma soprattutto, l'unione tra individui, si possa iniziare davvero a "cambiare il mondo".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it