Il libro si svolge attorno ai fatti dell'11 settembre, la narrazione attira l'attenzione in tutte e tre le parti, soprattutto mai mano che si continua la storia è interessante dai punti di vista dei personaggi principali ed i loro pensieri.
L' uomo che cade
Scendendo con altre migliaia di persone le scale della Torre nord del World Trade Center, Keith Neudecker riesce a mettersi in salvo pochi minuti prima del crollo. Ha i vestiti impregnati di sangue e di cenere, la faccia cosparsa di frammenti di vetro, e negli occhi immagini che non potrà mai dimenticare. All'esterno la strada ha perso il suo aspetto familiare e le cose mostrano il volto impassibile che avrebbero in un mondo privo di sguardi umani. È l'America dell'Undici settembre, catapultata da un giorno all'altro nel nuovo secolo della paura. Quel mattino Keith ritorna nella casa che ha lasciato un anno prima, da sua moglie Lianne e suo figlio Justin. Quando si presenta alla porta sembra un uomo «fatto di futuro». Don DeLillo sceglie di raccontare questo futuro seguendo due frecce del tempo. La prima converge verso l'Undici settembre ed è la storia di Hammad e dei suoi diciotto compagni, la preparazione dell'attentato dalla Germania alla Florida, dai simulatori di volo alle cabine degli aerei. La seconda si allontana dal momento della tragedia ed è la storia di Keith e della sua famiglia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ilabibliophile 19 novembre 2022una delle letture più belle del 2022
-
ilmatte 04 novembre 2021
pochi secondi, nove virgola otto metri al secondo quadrato, e poi più nulla. eppure quei pochi secondi sono diventati un attimo sospeso, un nulla infinito. un momento in cui cui c'è tutto. l'eleganza inconsapevole della disperazione. i dubbi che separano la morte dalla vita. il caso che genera la perfezione. la rinuncia, la sofferenza, forse una spinta, forse una decisione estrema. la speranza di farcela, il desiderio di smettere di soffrire. un uomo che non era più vivo, perché aveva lasciato l'appoggio incerto di un davanzale, e non era ancora morto perché aveva ancora il marciapiede, lassù, sopra la sua testa. la compostezza del corpo, l'abito da lavoro. si sarà lanciato? l'avranno spinto? chi era? non ha importanza. importa solo quell'uomo che cade, con dietro le lame verticali, affilate della parete della torre. eppure del libro non ho capito niente. forse anche la storia è sospesa nel vuoto, ma bara: perché non cade, ha una corda di sicurezza. e non va da nessuna parte.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows