L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro straoridnario, pieno di idee e riflessioni. Un gigante spesso ricordato solo (si fa per dire) per le storie di Padre Brown. A mio avviso uno dei più grandi scrittori del Novecento. Questo libro, Uomovivo e le storie di Padre Brown sono in cima alla mia classifica personale dell'autore. Come descrivere il libro? Un Chesterton che spiazza, intriga, fa riflettere. Come riesce a ribaltare il concetto di anarchia lo sa solo lui! Un'esplosione di pensieri, idee (anche politiche) e concetti (anche religiosi). Ti spiazza. Alle volte è un po' lento, alle volte è un po' onirico, ma i dialoghi sono spassosi e i personaggi restano nella mente e anche nel cuore. Che dire, cercherò di conoscere questo autore anche attraverso altri libri suggeriti nella prefazione di Ghezzi. Suggerisco di leggerlo e di abbandonarsi ad una rara lettura che unisce la semplicità del linguaggio alla potenza delle idee. Unica pecca? La traduzione. Libro fantastico ma traduzione "vetusta". Alcune frase veramente sono in italiano arcaico, forse anni venti ed è un vero peccato per questo libro. Una versione moderna farebbe bene all'opera dell'Autore e al caro lettore che spende i soldi.
Fatevi trasportare in una folle corsa alla ricerca dei componenti di una setta di anarchici nella Londra di un non ben definito secolo; la delicata prosa di G. K .Chesterton ricama una perfetta trama dove niente e’ come sembra e ogni convinzione viene immediatamente contraddetta. Questa edizione e’ inoltre abbellita dalla presenza dei disegni dell’epoca all’interno di ogni paragrafo e dalla interessante prefazione di Marco Ghezzi che e’ un atto d’amore verso lo scrittore e un commosso e commovente ricordo del padre. Personalmente ho trovato la lettura estremamente godibile e scorrevole (nonostante il libro in questione cominci ad avere una certa eta’).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore