Un ottimo libro che ripercorre il pensiero e l’azione dell’imprenditore ravennate Raul Gardini, protagonista dell’integrazione tra chimica e agricoltura negli anni 80 del Novecento, con la nascita di quella che è oggi nota come bioeconomia. Un Gardini ambientalista e visionario, che quando il Gruppo Ferruzzi acquisto Montedison diede di fatto avvio alla produzione italiana di bioplastiche. Un Gardini avanti di 30 anni, che aveva intuito in modo lucido attento la necessità di una transizione ecologica e il ruolo guido dell’Unione europea.
L'uomo che inventò la bioeconomia. Raul Gardini e la nascita della chimica verde in Italia
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:15 ottobre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gio29 21 aprile 2022Ottimo libro per comprendere come è nata la bioeconomia e quale ruolo ha giocato Raul Gardini
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it