L' uomo che mormorava al silenzio. Il Grande Sordo, la musica e le guerre
Nella Vienna dei primi dell'Ottocento, la crescita, la vita e l'amicizia di Markus Egger (un contadino, allevatore di cavalli e soldato) con Beethoven. Sullo sfondo i boschi e le foreste austriache, le guerre napoleoniche e le centinaia di migliaia di caduti. Le nove sinfonie del Grande Sordo aprono i nove capitoli del piccolo romanzo storico. Il prologo e ambientato l'undici settembre del 1683 durante l'assedio di Vienna da parte dell'esercito ottomano. Con 13 opere (Brueghel, Durer e immagini di Beethoven) in bianco e nero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it