Trama misteriosa e avvincente, è un romanzo che vorresti leggere tutto d'un fiato
L'uomo che non voleva amare
Ha grandi progetti, Sofia. Pianista di straordinario talento, inizia una carriera di successo come concertista, sostenuta da Andrea, suo marito. Poi, una tragica notte, per lei cambia tutto e, per un voto d'amore, decide di rinunciare ai suoi sogni. Ormai non si esibisce più, è solo una semplice insegnante di pianoforte. Un'esistenza completamente diversa, dove le difficoltà economiche non mancano, eppure Sofia si sente appagata. Finché non incontra Tancredi. Giovane, spregiudicato, brillante, Tancredi è uno degli uomini più ricchi del mondo, nonché uno dei più soli. Sebbene tutte le donne prima o poi cedano al suo fascino, lui non sa dimenticare una ferita che l'ha segnato nel profondo e, per questo, è un uomo che non vuole amare. Eppure gli basta uno sguardo per rendersi conto che Sofia è diversa, il suo sorriso per lui è come acqua che scorre in un deserto di pietra. Farla sua diventa un'ossessione divorante. Nemmeno Sofia può negare l'attrazione sempre più ardente che prova per questo sconosciuto tanto arrogante quanto fragile, sicuro di sé e al tempo stesso terrorizzato all'idea di perdere il controllo. D'un tratto, Sofia non sa più chi è né cosa vuole dalla vita. E, quando Tancredi tenterà di tutto per conquistarla, Sofia si troverà di fronte a una scelta impossibile...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCA 10 gennaio 2025
-
In perfetto stile Moccia, la trama si snoda attraverso l'immagine di un uomo benestante, bello ed affascinante. Tancredi è però un uomo ferito ed incapace di amare eppure tutto cambia quando entra in scena la bella Sofia. Anche Sofia ha un passato da raccontare ed una ferita da rimarginare. Una storia d'amore descritta in modo impeccabile che darebbe emozioni anche a chi non apprezza il genere, scorrevole e piacevole.
-
Alma Todisco 05 dicembre 2017
Con questo libro Moccia finalmente abbandona gli amori adolescenziali e si affaccia a una "realtà" più adulta. La storia non è del tutto nuova, niente di mai letto o mai visto, ma comunque piacevole e scorrevole; scritto molto bene, cattura la curiosità e non si perde in inutili descrizioni superflue. Non si sta parlando di un capolavoro, ma di una lettura consigliata per qualche ora piacevolmente dedicata allo svago non impegnativo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it