Nell'immaginario collettivo l'Africa Nera è foresta, savana, animali feroci, popoli primitivi. Il lungo e profondo rapporto di Rosario Mele con le popolazioni africane consente di rintracciare il filo misterioso delle simbologie e dei riti degli stregoni: ecco allora che la definizione comune di "popoli primitivi" deve inchinarsi davanti al bagaglio di conoscenze e sensibilità di chi esercita la magia in funzione della medicina. La conoscenza delle pietre, la simbologia sessuale, il significato più profondo delle famose maschere africane: ogni cosa è simbolo - e segno - di qualcos'altro, e a esso inevitabilmente rimanda. Un libro che apre una finestra su un mondo di conoscenze insospettate e insospettabili.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it