L'uomo che si legò alla colonna. Infanzia, carriera e avventure di Giorgio Paternò, veneziano di Sicilia
Un uomo di Sicilia che è divenuto un Leone di San Marco, concorrendo a cambiare il volto dei Lagunari e riportando in auge la venezianissima Festa della Sensa. Un'intervista che si fonde con la narrativa per raccontare una vita incredibile, un "come eravamo" che attraversa la storia d'Italia e i personaggi che, in un modo o nell'altro, l'hanno creata, tra avventure galanti, imprese culturali e mondo militare, uomini di spettacolo, uomini di potere, ministri e presidenti. Un racconto appassionato, drammatico e divertente, la storia di Giorgio Paternò, uomo caparbio e coraggioso che ha sempre voluto affrontare la vita con tenacia e passione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:3 aprile 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it