Avvincente
L'uomo che sorrideva. Le inchieste del commissario Wallander. Vol. 4
«La scrittura di Mankell è un dono straordinario, ha cambiato molte vite.» – Kenneth Branagh
Nel Sud della Scania coperta dalla fitta nebbia di ottobre, l'avvocato Gustaf Torstensson viene trovato morto all'interno della sua auto. Per la polizia di Ystad si tratta di un incidente. Intanto, Kurt Wallander è deciso a porre termine alla sua carriera di poliziotto, ma quando viene a sapere che qualcuno ha sparato al suo amico Sten Torstensson, il figlio di Gustaf, decide di tornare a Ystad e riprendere servizio per un'altra, appassionante indagine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roma 12 luglio 2022Bello
-
Giulio64 19 dicembre 2021Un giallo nordico
Tipico noir degli ambienti nordici, si svolge in Svezia come come di consueto per le indagini del commissario Wallander (del quale, peraltro, leggo per la prima volta). L'inizio del racconto è accattivante, poi si scende un po' di tensione emotiva; l'indagine procede con un ritmo regolare, senza scossoni, e si arriva alla conclusione (...un po' scontata) giusto in tempo per non cominciare ad annoiarsi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it