L'uomo dei ghiacci - Konrad Spindler - copertina
L'uomo dei ghiacci - Konrad Spindler - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L'uomo dei ghiacci
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Nel 1991 fu scoperto per caso da un gruppo di turisti il corpo di un uomo intrappolato nel ghiacciaio di Similaun, sulle Alpi del confine italo-austriaco. Qualche anno dopo fu fatto lo sconvolgente annuncio che il cadavere apparteneva a un uomo vissuto dell'era neolitica. L'autore, a capo di un team internazionale di scienziati, ha raccolto in questo libro i risultati delle sue lunghe ricerche. Un cadavere mummificato è un'immensa risorsa d'informazioni: che cosa ci dicono la miriade di microrganismi e parassiti, i capelli, i denti, i frammenti d'osso? Che cosa si può dedurre sull'habitat del cacciatore preistorico? Come erano stati fabbricati le frecce, il pugnale, l'ascia, l'arco che recava con sé? Come è morto?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

L'uomo dei ghiacci [Paperback] Spindler, Konrad and Cospito, G.

Dettagli

2006
348 p., ill. , Brossura
9788851520687
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it