Il libro vuole essere una biografia di uno degli scienziati più importanti del novecento. Un vero genio che ha cambiato radicalmente l’idea di tantissimi ragazzi rimasti affascinati dal carisma e dalla profondità del pensiero di Feynman. La storia inizia dall’adolescenza del giovane scienziato capace di aggiustare tutte le radio del proprio quartiere. Ovviamente il libro passa rapidamente tutte le tappe più importanti della vita professionale e accademica del premio nobel per la fisica del 1965 concentrandosi molto sul lato umano che ha accompagnato tutti i successi scientifici. Semplicemente straordinarie le pennellate dell’autore sulla storia relativa al matrimonio di Feynman con la propria sfortunata moglie. Gli scienziati non sono persone fuori dal mondo e questo libro lo dimostra con la storia di uno dei massimi esponenti.
L'uomo dei quanti. La vita e la scienza di Richard Feynman
Richard Feynman è stato l'antitesi del perfetto accademico: una miscela esplosiva di genio, anticonformismo e carisma che ne ha fatto uno dei protagonisti della fisica e della scienza del secondo dopoguerra. Dal progetto Manhattan alla nascita delle nanotecnologie, dal premio Nobel nel 1965 per gli studi sull'elettrodinamica quantistica fino alla spiegazione del disastro dello Shuttle del 1986, la sua intelligenza irrequieta, energica e temeraria ha percorso intuizioni che hanno poi determinato gli sviluppi fondamentali della fìsica del XX secolo. Lawrence Krauss prende spunto proprio dal lavoro scientifico di Feynman, e ci restituisce il ritratto originale ed emozionante dell'uomo che è diventato una vera e propria leggenda per un'intera generazione di scienziati.
Venditore:
Informazioni:
2011. Copertina editoriale in brossura pieghevole. 239 p.; 23 cm AT.2 . 239. . Molto buono (Very Good). . . .
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mario Bocchetti 28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it