"La pagina ha il suo valore solo quando la volti e c'è la vita dietro che spinge e che scompiglia tutti i fogli del libro. La penna corre spinta dallo stesso piacere che ti fa correre le strade." Così Italo Calvino parlava di scrittura, e così sembra aver ben recepito l'autore: in questo monologo interiore, infatti, è l'urgenza di vita che fa correre la penna sul foglio e sulle strade; una vita che si trova intrappolata in un crudele meccanismo produttivo non più corrispondente ai sentieri interiori del narratore, fatti di umanità, arte e fantasia. Dietro la letteratura c'è la volontà di correre verso la verità, anche quando è crudele, per raccontarla e analizzarla. Lo scopo non è "farsene una ragione" ma piuttosto opporle una propria visione, in cui l'uomo possa ricreare con il suo lavoro, con il suo "segreto" fatto di creatività e di arte, un nuovo rapporto di equilibrio con la realtà che ritorni ad essere rispettosa della vita e dei suoi bisogni profondi.
Venditore:
Informazioni:
935
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it