L' uomo del treno di Patrice Leconte - DVD
L' uomo del treno di Patrice Leconte - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' uomo del treno
Disponibilità in 4 gg lavorativi
29,99 €
29,99 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


In un villaggio della Francia del sud il caso fa incontrare Milan, un misterioso avventuriero, e Manesquier, un insegnante in pensione. Tra i due nasce una strana amicizia che li porta a desiderare l'uno l'esistenza dell'altro. Nei tre giorni successivi un evento importante potrebbe cambiare la vita di entrambi: Milan vorrebbe rapinare la banca locale mentre Manesquier dovrà sottoporsi ad un intervento al cuore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2002
DVD
8017229439445

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori Home Video, 2008
  • Mustang
  • 90 min
  • Francese (Dolby Digital Surround);Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen
  • biografie; filmografie; interviste

Conosci l'autore

Foto di Jean Rochefort

Jean Rochefort

1930, Parigi

"Propr. J. Raoul Robert R., attore francese. Dopo gli studi al Conservatoire di Parigi (dove è compagno di classe di J.-P. Belmondo), esordisce nel cabaret per poi entrare nella compagnia Grenier-Hussenot. A partire dal 1955, parallelamente all’attività teatrale, comincia ad apparire al cinema (Rencontre à Paris, 1955, di G. Lampin). Alto e scuro, con il volto ossuto e uno spiccato senso dell’umorismo, malizioso e inquietante, negli anni ’60 e ’70 diventa l’attore favorito di Y. Robert (Alto, biondo e... con una scarpa nera, 1972; Il grande biondo, 1974; Certi piccolissimi peccati, 1976) e di B. Borderie, che lo scrittura per la serie di Angelica (1964-67). È però B. Tavernier a rivelarne il talento drammatico con L’orologiaio di Saint-Paul (1974), dove indossa i panni del commissario, e Che...

Foto di Johnny Hallyday

Johnny Hallyday

1943, Parigi

Nome d'arte di Jean-Philippe Smet, cantante e attore francese. Allevato da una coppia di cugini artisti in varie compagnie di giro, passa l’adolescenza fra cabaret e music-hall. Denota un talento precocissimo per la musica e già a undici anni canta in pubblico sfoderando la grinta della rockstar in erba. Diviene un idolo dei teenager francesi e un’immagine simbolo del ribelle in giubbotto di pelle nera, dalla vita spericolata. Nel 1961 il suo esordio sul grande schermo nel thriller Dossier 1413 di A. Rode, anche se il primo ruolo di un certo peso arriva solo nel 1969, quando presta la sua maschera a uno spaghetti-western di S. Corbucci, Gli specialisti. Il cinema resta in ogni caso marginale nella sua esperienza divistica, salvo qualche recupero d’autore come Detective (1985), in cui J.-L....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it