L'avevo studiato in un corso di Letteratura tedesca classica ed ero rimasta molto confusa dalla trama. Il professore aveva ripreso questa storia breve per spiegare un'altra opera, forse qualcosa di Büchner. Ora volevo leggermela per capire di cosa parlava effettivamente e devo dire che è una storia carina. La storia non è realistica, potrebbe essere il punto di vista di una persona affetta da schizofrenia, ma non è inquadrata così nella storia, com'è naturale che sia dato l'anno a cui risale l'opera. Che dire, è un classico, volevo rileggerlo perché la figura del Sandman, l'uomo della sabbia, ricorre spesso, e speravo di capire perché, ma non l'ho capito sinceramente, probabilmente è una storia che si capisce meglio rileggendola e ripensandoci
L'uomo della sabbia e altri racconti notturni. Audiolibro. CD Audio
Questo audiolibro è la tappa sonora dell'Hoffmanniana, l'iniziativa a cura dell'Orma editore offre l'opera completa del grande scrittore tedesco. Nuove traduzioni, una ricca, rigorosa e innovativa messe di apparati critici, un comitato scientifico internazionale e la massima cura in ogni particolare editoriale per proporre l'omnia di un classico dell'Ottocento in dieci volumi cartacei, numerosi ebook e il presente audiolibro interpretato da una compagnia di attori capaci di coniugare passione letteraria e vocazione teatrale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuli 02 gennaio 2025Un classico della letteratura tedesca
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it