L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Ambientato in un’India ricca di fascino, costruito con grande abilità, L’uomo di Calcutta è un romanzo appassionante e pieno di colpi di scena, che cattura il lettore dalla prima all’ultima pagina.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un bel libro, ben scritto, ben ambientato, con i personaggi principali ben definiti, è originale, A me è piaciuto molto, lo consiglio ed anche gli altri della serie del capitano Wyndham
Storia intricata e interessante, in un’ambientazione per me nuova e con un protagonista credibile, non il solito eroe senza macchia e senza paura, ma un poliziotto ostinato che si deve scontrare con la “ragion di Stato” e fa il possibile per convivere con quella e con la sua coscienza. Notevole opera prima, che mi spinge a recuperare i capitoli seguenti
La trama gialla non è particolarmente emozionante e si dipana con qualche lentezza di troppo, ma è apprezzabile lo stile fluido e disinvolto, il dettagliato tratteggio dei personaggi e un protagonista tutt'altro che eroe senza macchia e senza paura: un poliziotto alla sua prima esperienza a Calcutta, dove si trova a lottare con le contraddizioni di una realtà fatta di estremi, i cui precari equilibri rendono faticosa la sua indagine. Ne scaturisce un'accurata descrizione dell'India coloniale dei primi del '900 e di una città poliedrica come Calcutta: ognuno dei numerosi personaggi di contorno, dalle prostitute ai "whallah", dai funzionari corrotti ai potenti commercianti europei è l'emblema delle difficolta e degli insanabili contrasti di una convivenza forzata tra l'acuta insofferenza dei nativi e la prepotenza dei colonialisti. Palesi infatti le prime avanguardie dei disordini rivoluzionari che porteranno al disgregamento dell'impero colonialista britannico e alla "partizione" nel volgere del successivo ventennio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore