E' un bel libro, ben scritto, ben ambientato, con i personaggi principali ben definiti, è originale, A me è piaciuto molto, lo consiglio ed anche gli altri della serie del capitano Wyndham
L'uomo di Calcutta. Con e-book
Calcutta, 1919. Non sono neanche le nove di mattina e la calura bagna la camicia di Sam Wyndham, giovane veterano britannico della Grande Guerra con un passato doloroso, arrivato a Calcutta per unirsi alla polizia e iniziare una nuova vita. Di fronte a lui, in un vicolo cieco e buio, c'è un corpo contorto in maniera innaturale e mezzo affondato in una fogna a cielo aperto. Il cadavere è quello di un alto funzionario britannico. L'hanno trovato così, con la gola tagliata, un occhio strappato dai corvi e in bocca un biglietto che intima agli inglesi di lasciare l'India. I suoi superiori credono che si tratti di un omicidio politico commesso dagli attivisti che si battono per l'indipendenza dell'India. Nel frattempo le notizie sul massacro di Amritsar, perpetrato dall'esercito di Sua Maestà, fomentano disordini tra la popolazione. È a rischio la stabilità dell'impero e il capitano Wyndham si trova coinvolto non solo in un'indagine impegnativa, che lo porta dai salotti dei ricchi imprenditori alle fumerie d'oppio dei quartieri malfamati, ma anche nelle lotte intestine dei suoi compatrioti. Deve risolvere il caso in fretta, ma qualcuno fa di tutto per impedirglielo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:13 settembre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
suoladicane 03 gennaio 2025gran bel libro
-
Rincewind 26 gennaio 2022
Ho comprato questo romanzo incuriosito dall'ambientazione, l'India britannica del 1919, che conosco poco, e mi è piaciuto molto. La trama è intricata e interessante e lo stile dell'autore è scorrevole e ironico, ma l'aspetto che ho apprezzato di più è la caratterizzazione dei personaggi. Tutti, soprattutto i protagonisti, hanno una personalità complessa e credibile, e ho empatizzato immediatamente con loro. E' veramente un ottimo esordio.
-
utente_2147 29 ottobre 2021
Bellissima prima avventura del capitano Wyndham della polizia coloniale inglese ambientata nell'India del 1919, Perfette la ricostruzione del periodo storico con la precisa descrizione dei costumi, dei luoghi, della cultura religiosa e delle tradizioni locali da parte dell'autore scozzese di nascita ma di origini indiane. Il capitano Wyndham ed il suo fido sergente Banerjee risolvono l'omicidio di un funzionario inglese destreggiandosi tra i pericoli di una sollevazione contro il dominio inglese e restano due figure indimenticabili. Originali la trama e l'ambientazione di un romanzo che si legge tutto d'un fiato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it