Una famiglia di mercanti cirenei di resine profumate, incensi e myrrha percorre il deserto libico fino all'oasi di Siwa, e dalla Galilea alla Giudea. Attraverso le loro esperienze e i loro occhi, si ripercorre il pellegrinaggio fino al momento in cui i sentieri di vita dei loro discendenti incroceranno quelli di Yeshua Ben Yoseph, il Mashiach, (il Messia-agnello "che toglie il peccato dal mondo") al tempo della sua adolescenza fino al momento culminante del suo incomprensibile arresto e della sua altrettanto incomprensibile agonia. Qui, Shimon, il cireneo, sarà "il testimone vivente" per i nuovi adepti di un grande movimento che stava nascendo e che avrebbe conquistato il mondo: il Cristianesimo. Giacomo Mangiaracina descrive una realtà esatta, divisa tra la cronaca e il messaggio biblico, la religione e la storia, in un percorso di fede che si nutre di devozione e spiritualità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:14 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it