Un uomo di scuola. Il bellunese Francesco Gazzetti e l'istruzione elementare nell'Ottocento - Ferruccio Vendramini - copertina
Un uomo di scuola. Il bellunese Francesco Gazzetti e l'istruzione elementare nell'Ottocento - Ferruccio Vendramini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Un uomo di scuola. Il bellunese Francesco Gazzetti e l'istruzione elementare nell'Ottocento
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Francesco Gazzetti (Belluno 1813-Biella 1905) fu letterato, giornalista, agronomo, scrittore di didattica e dedicò gran parte delle sue energie alla scuola primaria e all'alfabetizzazione di adulti e bambini. Ferruccio Vendramini ne segue il percorso di vita e l'evoluzione del pensiero, dagli anni bellunesi, che Gazzetti visse con passione e competenza professionale, al periodo che trascorse nel Trevigiano e poi in Lombardia, divenendo direttore di riviste didattiche, interlocutore di pedagogisti di alto profilo, parlamentari e ministri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

17 novembre 2011
320 p.
9788883146237
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it