Un uomo inutile
Lo sfondo di un Ottocento volutamente sfumato conferisce a questo romanzo una dimensione fuori del tempo. D'altronde l'autore si propone di rappresentarvi la condizione universale dell'Uomo che stenta a comunicare con il mondo che lo circonda qualunque sia l'epoca storica in cui viva. Il romanzo è intessuto di conflitti laceranti. La narrazione ha però toni moderati, quasi sommessi, considerato che non si tratta di maligne e truci ostilità scatenate dall'odio o dall'egoismo, ma di dolenti contrapposizioni generate dall'amore e dalla generosità. Sono amori feriti quelli che confliggono in questo romanzo. Inevitabile è, pertanto, un interrogativo: se anche l'amore è causa di disarmonie, il destino degli uomini è senza speranza di felicità? Nonostante il finale aperto, il libro può suggerire una risposta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows