In questo libro, Hendrik Willem van Loon racconta il vertiginoso cammino del progresso tecnico-scientifico, dalla preistoria fino ai primi decenni del XX secolo. Pubblicato per la prima volta nel 1928, "L'uomo inventore" si snoda attraverso la descrizione delle invenzioni - dalla ruota al telescopio, dalla stampa agli aerei - che hanno potenziato i sensi e le facoltà del corpo umano. È la storia di come è cambiata la vita sulla Terra e di come gli uomini hanno saputo aumentare il controllo sul proprio ambiente, fino a mutare la percezione di se stessi nell'universo. Come sempre nella scrittura del divulgatore olandese, l'erudizione si tinge di ironia e le pagine scorrono veloci una dopo l'altra, disegnando con leggerezza l'imponente panorama dell'inventiva umana attraverso i secoli.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it