Un uomo, un prete, la missione. Racconto autobiografico. Vol. 2: Vangelo e liberazione. Processo ed espulsione
Una vicenda pastorale e giudiziaria avvenuta più quarant’anni fa in Brasile. Un sacerdote italiano impegnato nell’evangelizzazione e nella difesa dei diritti dei poveri, fu preso di mira dai ricchi latifondisti ammanicati con la dittatura militare. Una storia di minacce e ritorsioni che portò a processo don Vito fino alla sentenza di espulsione. Del “caso Miracapillo” ne parlarono telegiornali e talk show per anni. Il popolo si schierò con forza dalla parte del “sacerdote della liberazione” con vaste manifestazioni. Una storia che coinvolse anche l’Arcivescovo Câmara, il quale sostenne con forza don Vito e che si commosse al suo ritorno in Brasile vent’anni dopo i fatti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it