L' uomo scimmia. Implicazioni psicologiche animali e comparate - Angelo Tartabini - copertina
L' uomo scimmia. Implicazioni psicologiche animali e comparate - Angelo Tartabini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' uomo scimmia. Implicazioni psicologiche animali e comparate
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Con questo libro si vuole riflettere sul fatto che, avere dei "nobili sentimenti", dovrebbe voler anche dire avere rispetto verso il mondo degli altri, soprattutto verso le specie a noi più prossime insieme ai loro ambienti naturali. La coscienza, la cultura, l'investimento parentale, la rivalità tra figli e genitori, la società organizzata e gerarchicamente strutturata, caratterizzano l'uomo quanto le nostre cugine più prossime, appunto le scimmie. È dal confronto comportamentale e psicologico che possiamo capire l'origine di tanti mali che affliggono la nostra società e i lati oscuri delle nostre emozioni e dei nostri sentimenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

210 p.
9788838628283
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it