L'uomo senza qualità. Gian Enzo Sperone collezionista. Ediz. a colori
La prima mostra dedicata alla Collezione del più influente mercante d’avanguardia italiano. Un’estesa selezione di opere arricchita da testi critici e testimonianze definisce il profilo di un uomo apparentemente “senza qualità”, ovvero di una figura contraddittoria che tradisce i propri principi ed è condotta da un vorticoso impulso di accumulazione. Nel sarcastico dileggio del titolo va colta, in verità, la testimonianza di una coscienza alta e ironica che desidera allungare lo sguardo oltre la propria, pur rilevante, storia. Il volume articola un raro e libero intreccio tra contemporaneità e antichità che indica il piacere e la capacità di apprezzare l’arte di ogni tempo. Da un'idea di Vittorio Sgarbi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it