Uomo e universo allo specchio. Un'introduzione all'opera di G.I. Gurdjieff
Uomo, universo. Dinanzi a questi due concetti si sono versati fiumi e fiumi di parole. Si è detto tutto forse e il contrario di tutto. Sono state fornite definizioni, fra le più disparate, per dare delle risposte, più o meno definitive, a domande che ancora oggi rimangono insolute al centro dell'esistenza di ogni essere: "che cosa è l'uomo?", "che cosa è l'universo?". L'autore non ha alcuna pretesa o ambizione di dare risposta alcuna a questi quesiti, ma una sola volontà chiara e definita: invitare il lettore a percorrere un piccolo viaggio fatto di domande. Un viaggio in cui l'osservazione diventa una chiave e l'ascolto, invece, una porta che conduce altrove. Ad accompagnare il lettore sarà un maestro, Georges Ivanovitch Gurdjieff, e si sa bene che certi viaggi, fatti in compagnia di un maestro, possono diventare sorprendentemente interessanti, soprattutto se iniziano passando per uno specchio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it