Album che segna il ritorno degli svedesi a sonorità più dirette e potenti dopo un periodo di incertezza stilistica. L'album consolida il loro sound "death 'n' roll", ottenuto ibridando il death metal svedese con elementi rock and roll sporchi, blues e punk (a mio avviso l'influenza dei Motorhead è massiccia). La produzione è cruda, naturale e potente, con un'atmosfera da "sala prove" che fa risaltare l'energia della band, a differenza di alcune produzioni passate che risultavano più levigate. I brani energici e diretti hanno un ottimo impatto, sebbene ci sia una certa ripetitività di fondo che potrebbe appesantire l'ascolto completo. In breve "Uprising" è un disco che colpisce dritto, caratterizzato da riff incisivi e un tiro micidiale, che bilancia l'eredità death metal con una forte iniezione di attitudine rock/punk.
Uprising
Il classico sesto album della DEATH METAL band svedese ENTOMBED, "Uprising", è tornato! Pubblicato originariamente nel marzo del 2000, questa attesissima ristampa è finalmente disponibile dopo essere rimasta fuori catalogo per anni. "Uprising" è ampiamente considerato come uno dei migliori album degli Entombed e un gradito ritorno al loro sound più pesante e DEATH 'N' ROLL. La band ha stabilito questo stile caratteristico con l'album "Wolverine Blues" del 1993, e "Uprising" lo porta a nuove vette. Il CD IN EDIZIONE LIMITATA a 1000 copie, contiene una toppa e slipcase cartonata.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AndersMikael81 04 dicembre 2025
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it