Urban encounters. Experience and representation in the early modern city
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 54,40 €
Il volume sottolinea i modi in cui la cultura della città, nella prima età moderna, sia un luogo di incontri, concentrandosi su ciò che, di recente, gli studiosi hanno descritto come una "esperienza culturale vissuta": il senso in cui l'esistenza urbana sia stata vista come instabile o minacciosa, e la misura in cui questa percezione sia stata trattata nell'arte o nella letteratura. Oltre a studiare i modi e le figure utilizzate per la città della prima età moderna in opere di narrativa e arte, il volume esamina i confini sociali e culturali stabiliti in e tra le città, e anche i modi in cui la città stessa potrebbe essere considerata come un confine. Il libro è diviso in due parti che sottolineano il suo doppio tema: indagare i modi di rappresentazione e di percezione della città nella prima età moderna e la questione sui confini sociali e culturali emersi in questi spazi immaginati.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it