Urla a bassa voce. Dal buio del 41 bis e del fine pena mai - copertina
Urla a bassa voce. Dal buio del 41 bis e del fine pena mai - 2
Urla a bassa voce. Dal buio del 41 bis e del fine pena mai - copertina
Urla a bassa voce. Dal buio del 41 bis e del fine pena mai - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Urla a bassa voce. Dal buio del 41 bis e del fine pena mai
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


A trent'anni dall'introduzione del reato di associazione mafiosa e dopo venti anni dall'inasprimento delle leggi per combattere la criminalità organizzata, tra cui il 41 bis, questa è la prima testimonianza collettiva di ergastolani, condannati per reati legati alla criminalità organizzata, che hanno scelto di non essere collaboratori di giustizia. In un momento in cui con sempre maggiore drammaticità si pone il problema dell'affollamento delle carceri italiane e delle condizioni di chi vi è detenuto, i loro racconti aprono una riflessione sulla condizione fisica e morale di chi è condannato a morire in carcere. Una riflessione sul senso della pena e sulla necessità del rispetto dei diritti che la nostra costituzione garantisce per tutti, indipendentemente dalla configurazione dei reati commessi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

29 agosto 2012
190 p., Brossura
9788862222976
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it