La mancata razionalizzazione ed interiorizzazione della morte prematura del figlio, sarà solo anticamera e benzina per l'esplosione finale di un uomo che sarà obbligato a lasciare la sua casa per la cieca smania di sovvenzioni economiche, prerogativa di una società capitalistica. La costruzione di un'inutile autostrada distruggerà per sempre i ricordi di un padre che erano custoditi in una casa che per il municipio è solo mattoni e legno da abbattere in nome del dio denaro. Grande empatia trasmessa dal Re, libro drammatico che ha cambiato irreversibilmente il mio rapporto con le noci.
Uscita per l'inferno
Un uomo come tanti. Una vita regolare, un buon impiego, una moglie affettuosa e una tragedia con cui convivere, da quando l'unico figlio non c'è più. Da allora George e Mary hanno cercato di riprendere un'esistenza normale, ma in realtà niente è più come prima: qualcosa in George si è spezzato per sempre. Così, quando viene informato che la sua villetta, la sua ditta, l'intero quartiere in cui abita saranno spazzati via da un inutile prolungamento autostradale non ha dubbi e si schiera a fianco dei condannati a morte. Ambientato ai tempi di un'indimenticabile crisi energetica, nell'America angosciata e impaurita dal futuro, un romanzo duro e incalzante di Stephen King firmato con lo pseudonimo di Richard Bachman.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Klark82 26 maggio 2022Storia di un uomo distrutto dal fato e dalla società delle sovvenzioni economiche a tutti i costi
-
YMD 21 dicembre 2021
Da leggere, molto coinvolgente!
-
FILIPPO GIANNUZZI 02 dicembre 2017
Come rivela il Re, questo è uno dei cinque libri scritti come Richard Bachman che apprezza maggiormente. Il gap con il suo solito stile si sente poco, mentre è evidente il tentativo di scrivere qualcosa di più serio, di più impegnato rispetto ai suoi soliti lavori. Ogni tanto indulge in qualche frase pomposa (cosa che King stesso sconsiglia di fare in "On writing"!), ma la descrizione di un'America in piena crisi energetica ed economica c'è tutta ed è potente. I sette giorni raccontati nel libro non sono la discesa all'inferno del protagonista: quella c'è già stata, ora c'è solo da leggere cosa farà adesso che si trova nel baratro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it