Un libro bellissimo. Scrittura fluida e profonda e un romanzo forte e coraggioso come la vita... come l'Amore! L'ho letto in un pomeriggio, non riuscivo a staccarmi! Consigliato!!!!!!!!!
Una famiglia borghese apparentemente serena è quella formata da Viola, Carlo e dalla diciassettenne Luce: grandi occhi spalancati verso il futuro. Distratta madre e moglie, Viola coltiva mille dubbi sul suo presente e troppi rimpianti camuffati da consuetudini. Carlo, invece, è un marito presente e innamorato e la solidità del legame famigliare sembra dipendere soprattutto da lui. È quasi l'alba di una notte di fine primavera quando Viola riceve un messaggio da suo marito che le dice di correre in ospedale. Stava dormendo fuori casa e si deve rivestire in fretta, non c'è tempo per fare congetture, il cellulare ora è scarico e nel messaggio non si dice a quale ospedale debba andare né cosa sia successo. Una corsa disperata contro il tempo, i sensi di colpa e le inquietudini che da anni le vivono dentro. Fino al drammatico faccia a faccia con il chirurgo le cui parole porteranno a galla un segreto seppellito per anni e daranno una sterzata definitiva al corso della sua esistenza.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Un uso qualunque di te Autore: Sara Rattaro Editore: Giunti Anno: 2018 Più che buone, lievi pieghe e macchie sul volume
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Adriana Fucci 02 gennaio 2019
-
Questo libro parla di una madre, che è anche una moglie, ma soprattutto un’amante e un’amica. Viola, infatti, si rivede principalmente nelle ultime due figure. Questo accade perché vive da anni una vita che non è la sua e da cui, quindi, è costretta a sfuggire continuamente. I capitoli sono suddivisi in modo impeccabile per creare suspance, per indurre il lettore a continuare a leggere il piccolo libro tutto d’un fiato, infatti un capitolo parla del presente e quello successivo del passato e così via, in un susseguirsi di tasselli da mettere insieme per dare un senso alla storia. E anche un senso agli errori di Viola, perché forse non è stata solo colpa sua.
-
YASMINE MINOTTI 03 dicembre 2017
"Un uso qualunque di te" è stato il primo libro che ho letto di Sara Rattaro. Un romanzo che si legge tutto d’un fiato per la sua scrittura scorrevole. Mi hanno consigliato questo libro diverse persone e devo dire che merita davvero la sua lettura. Mi ha colpito oltre i temi trattati, sulla famiglia e sull'amore, la modalità di scrittura. La scrittrice narra sia al presente che al passato della vita della protagonista, Viola. Facendo capire al lettore le scelte da lei fatte per arrivare a quel punto cruciale della sua vita, che sarà poi il finale del libro, Una storia che mi ha fatto davvero tanto emozionare e riflettere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it