Ustica 40 anni dopo. Riflessioni su un caso aperto. Nuova ediz.
La sciagura di Ustica (27 Giugno 1980) non è stata solo un dramma per le vittime e per i loro parenti, che ne hanno sofferto per anni le conseguenze. È stata, ed è tuttora, causa di amarezza e disagio per chi vive in un paese, conosciuto come “patria del diritto”, in cui sembra normale che in quarant’anni ciò che i tribunali hanno prodotto siano migliaia di pagine che ospitano una raccolta di “verità” processuali in conflitto tra loro. Questo libro vuole commemorare il quarantennale della strage invitando a ulteriori riflessioni, evidenziando divergenze fra conoscenza e opinione, suggerendo argomentazioni diverse e ipotesi di nuove correlazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it