Trama particolare, intrigo ben congegnato. spettacolare da leggere
Utente sconosciuto
Henry Pierce è un giovane scienziato, partner di una società all'avanguardia che si occupa di biotecnologie. Ha alle spalle una storia d'amore fallimentare e si è appena trasferito in una nuova casa. Casa nuova, telefono nuovo. Ma la prima volta che ascolta la segreteria telefonica si accorge della presenza di messaggi che non sono diretti a lui. Tutte le chiamate sono per una certa Lilly che, è evidente, è nei guai fino al collo. Henry si lascia catturare dal mondo di Lilly, un mondo notturno a luci rosse, fatto di sesso via Internet e di identità segrete. Travolto da una sorta di attrazione fatale Henry si getta in una sua indagine personale sulle tracce della donna misteriosa, precipitando in una rete inestricabile e pericolosa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francy 10 settembre 2025
-
La storia é ambientata in un mondo particolare, abbastanza originale e attuale ma la parte dedicata al lavoro di Henry forse é troppo tecnica risultando così un tantino noiosa. Per il resto l'autore sa come tenere desta l'attenzione del lettore. Il romanzo vede parallelamente due situazioni: una, in cui vediamo il protagonista alle prese con la ricerca di Lilly e l'altra in cui lo vediamo alle prese con il progetto Proteus. Per quel che riguarda invece la caratterizzazione del protagonista non sono rimasta molto soddisfatta: non ha spessore. Henry é un uomo comune che diventa un'investigatore e fa tutto quello che fa perché il carattere e il passato lo spingono ad essere così e proprio su questo i "cattivi" puntano tutto (come scusa forse non regge molto). Non manca il risvolto romantico ma é molto marginale. Il lettore vestendo i panni del protagonista é a conoscenza di quello che scopre man mano senza alcun punto di vista alternativo (di solito quello dei cattivi che tramano nell'ombra). Continui colpi di scena si susseguono e questo non ti permetterà di abbandonare il romanzo fino all'epilogo finale. In conclusione, non l'ho trovato meraviglioso ma nemmeno da buttar via.
-
Michael Connelly è un gigante della narrativa trhiller ed ex giornalista di cronaca nera per il Los Angeles Times. In questo libro Connelly è grandissimo e un po' diverso dal solito. Protagonista assoluta è la tecnologia, infatti tutta la ricerca di Lilly ruota intorno a siti web e alla telefonia. Questo quindi è uno dei pochi romanzi dove non ritroviamo il noto detective H. Bosch, protagonista in quasi tutti i gialli di Connelly. Il ritmo è serrato, incalzante e mi ha agganciata dalle primissime righe, che ho voluto riportare proprio per suscitare in voi quella curiosità che io stessa ho provato. L'ho apprezzato inoltre perché si parla di argomenti forti senza mai scadere nell'eccesso, nella violenza gratuita o nella scabrosità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it