L' utopia nella storia: la rivoluzione inglese - copertina
L' utopia nella storia: la rivoluzione inglese - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
L' utopia nella storia: la rivoluzione inglese
Disponibilità immediata
13,50 €
13,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Una raccolta di saggi sulla Rivoluzione inglese che ha un duplice intento. Innanzitutto richiamare il significato storico dell'utopia, come progetto della società giusta e fraterna, e processo della sua costruzione, che pervade ed anima la storia intera; la Rivoluzione inglese è vista quindi come evento utopico, principio e fondamento nella moderna costruzione della società di giustizia. In secondo luogo contribuire alla sua ricomprensione. Nonostante sia la prima vera rivoluzione e sia alla base del moderno processo di liberazione, quella inglese è spesso "dimenticata" rispetto alla Rivoluzione francese. La Rivoluzione inglese ha affermato i grandi principi di libertà ed uguaglianza; ha instaurato il principio di sovranità popolare ed ha stimolato i primi passi del movimento femminile. A questo movimento il volume dedica un ampio e importante saggio. Conclude un gruppo di studi teorici sulla rivoluzione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Nuova Biblioteca Dedalo. Brossura Editoriale Di Pp. 294. Opera In Buonissime Condizioni. Spedizione In 24 Ore Dalla Conferma Dell'Ordine 296 9788822061348 Ottimo (Fine).

Immagini:

L' utopia nella storia: la rivoluzione inglese

Dettagli

1 febbraio 1993
296 p.
9788822061348
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it