Davvero bello, film da non perdere...dialoghi fantastici.
Nella Londra del 2020 un misterioso combattente per la libertà, conosciuto come V, usa metodi terroristici per combattere il sistema totalitario che regna nel paese. Quando la giovane Evey scopre la verità sul passato dell'uomo mascherato, decide di votarsi alla sua causa, scoprendo una nuova forza in sé stessa.
Venditore:
Informazioni:
Ibs 3
-
Titolo originale:V for Vendetta
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Germania
-
Produzione:Warner Home Video, 2011
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:132 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Danese; Finlandese; Inglese; Italiano; Italiano per non udenti; Norvegese; Svedese
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:video musicale: Cat Power; documentario: "Dalla striscia al film" (15') - "La storia dietro la storia di Guy Fawkes" (10') - "La creazione del prossimo futuro" (17'); speciale; trailers; dietro le quinte (making of): (15')
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SALVATORE MENDUTI 06 gennaio 2011
-
VITTORIO CASELLI 26 dicembre 2010
Evey: Chi sei? V: Chi?... "Chi" è soltanto la forma conseguente alla funzione, ma ciò che sono è un uomo in maschera. Evey: Ah, questo lo vedo! V: Certo. Non metto in dubbio le tue capacità di osservazione. Sto semplicemente sottolineando il paradosso costituito dal chiedere a un uomo mascherato chi egli sia. Già dalle prime battute dell’indiscusso protagonista del film, riusciamo a delinearne il ritratto: elegante, teatrale, ironico. Pur non essendosi incoronato paladino della città come un eroe marvelliano, V fa la sua comparsa in piena notte quando, accompagnato dall’appena conosciuta ragazza Evey (Natalie Portman), fa esplodere un palazzo-simbolo della città londinese. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. Crudeltà e ingiustizia, intolleranza e oppressione. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere a ciò. Com'è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate il colpevole.. non c'è che da guardarsi allo specchio. Io so perché l'avete fatto. So che avevate paura. E chi non ne avrebbe avuta? Guerre, terrore, malattie. C'era una quantità enorme di problemi, una macchinazione diabolica atta a corrompere la vostra ragione e a privarvi del vostro buon senso. La paura si è impadronita di voi, ed il Caos mentale ha fatto sì che vi rivolgeste all'attuale Alto Cancelliere, Adam Sutler. Vi ha promesso ordine e pace in cambio del vostro silenzioso, obbediente consenso. Ieri sera ho cercato di porre fine a questo silenzio. È facile capire il suo scopo. Sebbene nata da un sentimento di Vendetta (Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.), la determinazione del protagonista di spronare la popolazione alla rivolta è l’unico passo da compiere per rivendicare la libertà che spetta ad ogni essere umano. Il tutto è abbracciato da un’insolita storia d’amore che culminerà in un triste ma essenziale finale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it