V
Edizione in vinile
Il ritorno in scena del gruppo di San Francisco. Un lavoro che ancora una volta si inerpica su alture psichedeliche, aprendo anche a più ostentati giri melodici. Ci sono i ricordi della 'summer of love' ma anche le turbolente onde della neo-psichedelia inglese (Spacemen 3, Loop). Disco che conferma la loro posizione dominante nel genere.
Aleady Gone è un riverbero sotto l’effetto della codeina con le parti vocali che sfiorano la magnificenza di certe ambientazioni degli Spiritualized. V allora, predica pace, e trasmette un senso di contagiosa serenità (Mucchio Giugno, 4 stelle)
E anche il blues stellare californiano in The Fall è particolare: come un Jerry Garcia che collabori con i Tangerine Dream. Lunga vita ai Wooden Shjips (Rumore Giugno, voto 7,5)
...al sottoscritto non è dispiaciuto affatto adagiarsi tra le pieghe cosmiche e westcoastiane di in The Fall; tra le dilatazioni melodiche di Red line; nel giocoso e limpido spunto cantautorale di Already Gone, nel narcotico mood di una Staring At The Sun in cui pare di sentire i Jesus & Mary Chain (Buscadero Giugno)
un disco che piace, che fa subito breccia e che entra in circolo per infondere flash mentali e diorami di grazia estatica. Rivelazione mistica? (Boxata su Rockerilla Giugno)
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it