-Ho ricevuto questo libro dall'editore in cambio di una recensione onesta.- Cosa succede quando una famiglia decide di andare in vacanza per camuffare un possibile colpo? Come cambierebbero i loro piani nel momento in cui dovessero scoprire che qualcuno sta già investigando sul loro obbiettivo? Mettere assieme questo, personaggi particolari, un’indagine, un paio di feriti, soldi, degli indizi e tanta comicità, shakerate per bene e avrete più o meno l’idea di cosa dovervi aspettare da questo romanzo. I personaggi sono amalgamati alla storia al punto da essere tutti necessari in egual misura, sia nei confronti della trama che gli uni verso gli altri, per dare quel senso familiare e verosimile che si può percepire pagina dopo pagina. La cosa che più mi è piaciuta del libro è il modo in cui l’autore è riuscito a raccontare la storia dall'inizio alla fine rendendola assolutamente piacevole, scorrevole e, per certi versi, divertente. Recupererò sicuramente gli altri lavori di questo autore.
Vacanze a Cortina. La banda di tre
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,60 €
La banda dei tre si riunisce ancora una volta per fuggire alla calura di agosto e concedersi un rilassante ferragosto tra le Dolomiti. Come meta scelgono il meglio, la regina delle Dolomiti: Cortina d'Ampezzo. Assieme a Tony il Nano, Claudio Bambola e Silvano Magagnin il Boa ci sono le loro compagne storiche, con l'aggiunta di Iris, figlia di Silvano, e dei figli del Nano e delle gemelle biologiche. Ma il lupo perde il pelo, non il vizio. I nostri tre non riescono a stare lontani dai guai e la vacanza si trasforma ben presto in un'indagine che sembra non avere né capo né coda e durante la quale incontreranno Ida, una giornalista tutta d'un pezzo che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Quello che per loro è un gioco, o almeno lo è per il Nano, ben presto si rivela una faccenda dai contorni oscuri e inquietanti. E così fra Cortina, Ibiza e Milano, funerali improbabili, losche falegnamerie e piani che naufragano miseramente, si arriverà nel giro di poco a un epilogo tanto feroce quanto inatteso. I cattivi sono senza pietà ma la banda adesso è più grande. Spazio alle donne che, se vogliono, sono più scatenate degli uomini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Asia Paglino 04 settembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it