Vago vivere (1980-1981)
«Quel che si avverte in questi testi di Bruno Bordoli è un’inquieta ricerca di un equilibrio, una domanda di identità che vada al di là del “vago vivere” esibito nell’ambigua etichetta onomastica del titolo. Un’etichetta che fotografa uno stato d’animo di inquietudine che interviene nel soggetto, come in una sorta di pura registrazione di fatti, da école du regard. Un repertorio di memorie, di “sguardi” allarmati e allarmanti, che si collocano sulla scena dell’oggi dell’artista-poeta per fissarsi nella retina anche del lettore per un attimo prima di lasciare spazio all’immagine-memoria successiva.» (Dalla prefazione di Vincenzo Guarracino)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it