Valérian e Laureline agenti spazio-temporali. Vol. 6
Prendete un extraterrestre a caso. Uno Shinguz, per esempio. È una creatura bizzarra, straordinariamente composita. Mostra un'enorme appendice caudale, ali atrofizzate, una grossa e ridicola proboscide e somiglia a quello che si otterrebbe se si ritagliassero tutte le immagini di una edizione illustrata dell'opera del naturalista Georges-Louis Buffon, per poi rincollarne i frammenti in ordine sparso. Quanto alla postura, ricorda il canguro, e mescola lucertola, pellicano e formichiere gigante. E la sua strana morfologia, con gli occhi globulari, i suoi tre stomaci e le sue mani a quattro dita, potrebbe essere la fonte di ispirazione di centinaia di favole, un sogno per i biologi. Prefazione di Stan Barets.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it