Valerio Adami. Ediz. italiana e inglese
In collaborazione con il Boca Raton Museum of Art (Florida - U.S.A.), la Carlo Cambi Editore pubblica il catalogo che raccoglie le opere di Valerio Adami (Bologna, 1935), artista fondamentale a livello europeo, uno dei primi rappresentanti della Nouvelle Figuration degli anni Sessanta, la versione intellettuale della Pop Art. Mostra e catalogo presentano una retrospettiva di più di 40 anni di carriera con 23 opere storiche intorno ai temi che hanno interessato l'artista: viaggi, politica, letteratura, poesia, musica, pittura. Il linguaggio iconografico di Adami abbraccia il passato e il presente, strane creature tengono compagnia a volti famosi della storia: il rivoluzionario Robespierre, lo scrittore James Joyce e il compositore Gustav Mahler. I colori della Pop Art e le forme piane con i contorni neri ricordano i fumetti, mentre le immagini quotidiane giocano un ruolo fondamentale nella convergenza di riferimenti sociali, filosofici e letterari.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it