La valle dei bruti (DVD) di Joseph Kane - DVD
La valle dei bruti (DVD) di Joseph Kane - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
La valle dei bruti (DVD)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Silvia eredita una vasta tenuta e con Will, già braccio destro di suo padre, la difende dai banditi con i quali si è messo Sam, suo indegno e avido fidanzato.

Dettagli

1952
DVD
8023562021551

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2021
  • A&R Productions s.a.s.
  • 86 min
  • Italiano 2.0; Inglese 2.0
  • 4:3 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Rod Cameron

Rod Cameron

1910, Calgary

"Nome d'arte di Nathan Roderick Cox, attore canadese. Esordisce come stuntman e controfigura (di F. MacMurray) e a partire dagli anni '40 è sotto contratto prima con la Paramount e in seguito con la Universal. Caratterista in film western e d'azione, è protagonista di alcune serie televisive di successo; il suo personaggio di eroe rude e virile in Secret Service in Darkest Africa (Servizio segreto nell'Africa più nera) è il prototipo del moderno Indiana Jones. Pochissimi suoi lavori sono stati distribuiti in Italia; tra questi: Giubbe Rosse (1940) di C.B. DeMille, Un colpo di fortuna (1940) di P. Sturges e Salomè (1945) di C. Lamont. "

Foto di Brian Donlevy

Brian Donlevy

1899, Portadown, Irlanda

Propr. Waldo B. D., attore statunitense di origine irlandese. Comincia a recitare nel cinema nell'ultimo periodo del muto. Con l'avvento del sonoro, presta il volto elegante e il portamento signorile a personaggi di affascinanti mascalzoni, quale il protagonista di Il grande McGinty (1940) di P. Sturges. Più spesso gioca il ruolo dell'antagonista, pronto a tutto pur di intralciare l'eroe, come il perfido sergente Markoff in Beau Geste (1939) di W. Wellman. Quando, a metà anni '50, le sue fortune nel cinema americano cominciano a declinare, viene rilanciato dall'interpretazione dello scienziato protagonista del ciclo fantascientifico inglese iniziato con L'astronave atomica del dottor Quatermass (1955) di V. Guest.

Foto di Ella Raines

Ella Raines

1920, Snoqualmie Falls, Washington

Nome d'arte di E. Wallace Raubes, attrice statunitense. Inizia a recitare giovanissima nelle compagnie dei teatri universitari e a vent'anni fa dei provini a Hollywood, dove viene ingaggiata dalla Universal. È protagonista di film d'avventura e thriller degli anni '40, come La donna fantasma (1944), Quinto: non ammazzare (1944) e Io ho ucciso! (1945), tutti diretti da R. Siodmak. Ottiene altri ruoli di media importanza in Passione che uccide (1947) di M. Gordon, Forza bruta (1947) di J. Dassin, accanto a B. Lancaster, e Le colline camminano (1949) di J. Sturges. La sua ultima interpretazione risale al 1957 in Man in the Road (L'uomo sulla strada) di L. Comfort.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail