La valle del Mulo. Storia storie storielle
Uno sguardo all'indietro. Sul filo della memoria di varie vicende personali l'autore prima rievoca il periodo dell'occupazione nazista, narrando episodi significativi in un'atmosfera di alta tensione tra abitanti e militari tedeschi, nel suo borgo molisano durante la seconda guerra mondiale. Nei cinquant'anni successivi alla seconda guerra mondiale sono avvenute trasformazioni così profonde, accelerazioni così vertiginose che chi ha vissuto quei tempi ha l'impressione di aver vissuto secoli, tanti sono i cambiamenti ai quali ha avuto l'opportunità di assistere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it