La valle dell'Eden (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K) di Elia Kazan - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
La valle dell'Eden (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K) di Elia Kazan - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
La valle dell'Eden (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K)
Disponibilità immediata
24,99 €
24,99 €
Disp. immediata

Dettagli

Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
2
5051891195059

Informazioni aggiuntive

  • Warner Bros, 2023
  • Arvitalia
  • Italiano per non udenti, Inglese per non udenti, Tedesco per non udenti, Francese, Spagnolo

Valutazioni e recensioni

  • riki333
    Ottima Edizione

    Ottima edizione in 4K targata Warner per questo importante film di Elia Kazan.

Conosci l'autore

Foto di Elia Kazan

Elia Kazan

1909, Istanbul

Kazan, Elia Pseudonimo di Elia Kazanjoglous, regista e produttore cinematografico statunitense di origine greca, emigrato negli Stati Uniti nel 1913. Associato al Group Theater e in seguito membro fondatore dell'Actors' Studio, divenne famoso come originale e sensibile direttore di scena grazie a spettacoli rappresentati a Broadway come La famiglia Antropus di Thornton Wilder (1942), Un tram che si chiama desiderio di Tennessee Williams (1947, con Marlon Brando, che diresse anche nella versione cinematografica del 1951 al fianco di Vivien Leigh), Morte di un commesso viaggiatore (1949) di Arthur Miller, La gatta sul tetto che scotta (1955, da cui nel 1958 fu tratto il film omonimo con Elizabeth Taylor e Paul Newman) e La dolce ala della giovinezza (1959), ancora di Williams. Diresse inoltre...

Foto di James Dean

James Dean

1931, Marion, Indiana

Propr. J. Byron D., attore statunitense. Nato in una famiglia metodista, giovanissimo perde la madre e, a causa dei rapporti conflittuali con il padre, viene allevato dagli zii in una fattoria a Fairmount. Si avvicina al mondo dello spettacolo con piccole apparizioni televisive e teatrali. Nel 1952 si iscrive all'Actor's Studio di L. Strasberg e ottiene i suoi primi successi a Broadway, vincendo un premio come miglior attore esordiente. Notato dal regista E. Kazan, viene scelto per interpretare il ruolo del fragile e ribelle Caleb Trask, in perenne lotta con un padre severo e prepotente, nel dramma psicologico La valle dell'Eden (1955). È la consacrazione: critica e pubblico sono concordi nell'affermare che è nata una stella e il giovane solitario e sbandato è uno dei pochi attori a ricevere...

Foto di Julie Harris

Julie Harris

1925, Grosse Pointe, Michighan

"Attrice statunitense. Studia alla Yale School of Drama e nel 1945 debutta a Broadway, dove viene subito apprezzata per la passione e l'intensità con cui interpreta ruoli tormentati. Al palcoscenico si affiancano numerose apparizioni televisive, che fanno scoprire al grande pubblico le sue qualità d'attrice raffinata e sensibile. Poche, ma indimenticabili, le sue interpretazioni cinematografiche: in La valle dell'Eden (1955) di E. Kazan regala una performance poetica e struggente; crea altri personaggi complessi e lirici in Una faccia piena di pugni (1962) di R. Nelson, Gli invasati (1963) di R. Wise, Detective's Story (1966) di J. Smight."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it